Giappone: 5 luoghi dove vivere Hanami in tutto il suo splendore

Hanami è alle porte, la Primavera Giapponese che riproporrà anche quest’anno lo spettacolo della fioritura dei ciliegi.
Oggi vogliamo segnalare 5 luoghi dove poter vivere l’incantevole fenomeno naturale, anche nel cuore delle metropoli nipponiche.
- A Hokkaido tra fine aprile e inizio di maggio nel parco di Goryokaku gli alberi di prugne e ciliegi , fiorendo nello stesso periodo, colorano le rovine di un’antica fortezza rialente al periodo di Luigi XIV de fin avril à début mai.
- A Tohoku il parco del castello di Hirosaki sarà ravvivato dalla fioritura dei ciliegi che tra fine aprile ed inizio di maggio decoreranno il castello di architettura tradizionale giapponese
- A Chubu al castello di Nagoya, nella prefettura di Aichi, sarà possibile ammirare invece la fioritura dei ciliegi con un mese di anticicpo e cioè già dalla fine di marzo. Annotarsi di ammirare lo spettacolo notturno durante il quale sarà possibile ammirare la fioritura grazie al sistema di illuminzione predisposto.
- A Chugoku il parco di Senkoji, ad Hiroshima è uno dei luoghi più antichi dove si possono trovare circa 10mila ciliegi vecchi più di 120 anni. Qui sarà possibile ammirare la fioritura da metà aprile.
- A Kyushu il parco del castello di Kumamoto è considerato come uno dei migliori luoghi di tutta la zona dove ammirare la fioritura dei ciliegi, mentre ad Okinawa è il luogo più meridionale del Giappone dove ammirare la fioritura dei ciliegi. Qui, nelle rovine del castello di Nago, 20.000 piante di ciliegio qui fioriscono molto prima delle loro sorelle del Nord.
Hanami: uno spettacolo da non perdere!

Info su Admin

Qui la descrizione, per inserirla basta entrare negli utenti e inserire la propria descrizione
Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI DI VIAGGIO-TRAVEL GUIDES e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.